Garanzia

 

Che cosa comprende la garanzia?

I dispositivi elettronici di HonorBuy.it hanno una garanzia di 24 mesi se non diversamente specificato. La garanzia legale dura due anni dalla consegna legale del bene e deve essere fatta valere dal consumatore entro due mesi dalla scoperta del difetto. Per quanto riguarda gli accessori, come le batterie, i caricabatterie e gli auricolari hanno una garanzia di 2 settimane. La garanzia non comprende gli accessori in omaggio nell'ambito di promozioni e offerte.
Per i prodotti che rientrano in garanzia, il costo di spedizione al nostro Centro Assistenza è a carico del cliente, mentre l'invio dopo la riparazione (se coperta da garanzia) è a carico di HonorBuy.it. Se si necessita di assistenza entro 30 giorni dall'acquisto ed il prodotto risulta essere coperto da garanzia tutti i costi di spedizione sono a carico di HonorBuy.it.

NOTA BENE: HonorBuy.it ripara e sostituisce soltanto i propri prodotti acquistati dal presente negozio online. Si informa che HonorBuy.it possiede un registro con tutti i numeri di serie (codice IMEI) di tutti i telefoni che sono stati venduti dal presente negozio online.

 

Informazioni sulla politica di recesso

Il cliente ha il diritto di chiedere il recesso. Il cliente deve contattarci via mail (support@honorbuy.it) entro e non oltre 14 giorni dalla ricezione del prodotto comunicandoci la volontà di recedere dal contratto. Il costo di spedizione del prodotto indietro al nostro magazzino in questo caso è a carico del cliente e la restituzione deve avvenire entro 14 giorni decorrenti dalla data di ricezione del bene. Per accedere al diritto di recesso è necessario che il bene in oggetto sia sostanzialmente integro e quindi non danneggiato. In caso contrario non sarà possibile recedere dal contratto.

Si prega di leggere attentamente la descrizione del prodotto (specifiche, compatibilità, prezzi di trasporto, ecc.) prima di effettuare l'ordine in modo da evitare problemi, complicazioni e costi aggiuntivi.

In caso di dubbi su eventuali termini e condizioni non esitate a contattarci via email su support@honorbuy.it.

 

Informazioni su riparazione e sostituzione dei dispositivi

Effettuiamo la riparazione e la sostituzione solo sulle unità difettose, i danni sui dispositivi procurati dai clienti o i dispositivi danneggiati (compresi quelli graffiati) dal cliente non sono coperti dalla garanzia.

Gli schermi sotto garanzia devono essere mantenuti nella loro l'integrità. Gli schermi scheggiati, rotti, graffiati, e con gli LCD rotti non rientrano in garanzia, quindi consigliamo ai clienti di utilizzare sempre una pellicola di protezione. La presenza di display o altre parti dello smartphone rotte o non integre al momento dell'arrivo del device deve essere segnalata il giorno stesso dell'arrivo dello smartphone.

Nel caso di guasti non risolvibili in Italia, il dispositivo potrà essere inviato al produttore (Cina) per le necessarie operazioni di riparazione.

Per i clienti che hanno bisogno di riparazioni a seguito da danni procurati al dispositivo offriamo il servizio di riparazione (non coperto da garanzia). In questo caso vi preghiamo di contattarci all' indirizzo email support@honorbuy.it per descriverci il problema e avere informazioni su come procedere. Il costo di spedizione del prodotto indietro al nostro magazzino è a carico del cliente.

In questi casi, dopo l’invio da parte nostra del preventivo per la riparazione, iI cliente è tenuto a confermare tempestivamente la propria volontà di procedere o meno con la riparazione. Nel caso non dovessimo ricevere tale conferma, custodiremo il dispositivo gratuitamente per tre mesi, ed invieremo un massimo di tre mail di sollecito. Allo scadere dei tre mesi, e dopo la terza mail di sollecito, addebiteremo al cliente un diritto di giacenza del valore di 1€ al giorno per altri tre mesi, trascorsi i quali non ci riterremo più responsabili della custodia del bene in oggetto.

 

 

DOA

Un prodotto viene definito DOA quando, aperta la confezione per la prima volta, il Cliente riscontra che non è funzionante. In questo caso il prodotto è classificato come un DOA e il difetto deve essere segnalato dall’utente entro 24 ore dal momento della ricezione dello smartphone. L'eventuale assenza di elementi della confezione (smartphone, caricatore, ...) va segnalata il giorno stesso dell'arrivo del device al cliente. Anche la presenza di display o altre parti dello smartphone rotte o non integre deve essere segnalata il giorno stesso dell'arrivo del device.

Se il malfunzionamento del dispositivo viene segnalato dopo una settimana dalla ricezione del pacco non ci sarà la possibilità di chiedere il recesso, rimborso o sostituzione ma il cliente godrà soltanto della garanzia offerta dalla casa madre.

Si prega di non inviarci i dispositivi prima di averci contattato e essersi accordati sulle modalità di spedizione.

Ricordiamo che HonorBuy.it ripara e sostituisce soltanto i propri prodotti che sono stati acquistati dal presente negozio online. Si prega di non spedirci dispositivi acquistati o già riparati altrove, li spediremo indietro a vostro costo.

Riparazioni Hardware:

Per le riparazioni hardware il cliente dovrà pagare il costo dei componenti sostituiti se ciò sarà richiesto dalla casa madre. Il prezzo dei componenti hardware dipende dalla fabbrica che fornirà un preventivo dopo aver testato il telefono.



La garanzia copre

La garanzia copre solo quei malfunzionamenti che si presentano a seguito di normale utilizzo del prodotto, perciò si escludono tutti quelli dovuti a:

1. Manutenzione impropria o inadeguata

2. Uso improprio

3. Incendi, inondazioni e altre calamità

4. Danneggiamento da tensione elettrica sbagliata

5. Danni fisici (ad esempio, dovuti a cadute a terra o in acqua, schermo rotto, ecc)

6. Modifiche non autorizzate o alterazioni

7. Per tutti i prodotti in vendita si consiglia l'utilizzo degli accessori originali forniti da produttore.

 

Il prezzo finale del prodotto è composto dal prezzo del prodotto stesso, dai dazi doganali applicati e dal secondo anno di garanzia.