Mi Band 4…Sempre più Funzioni, Sempre Super Prezzo!

Praticamente a un anno esatto dalla versione precedente, Xiaomi ha presentato la sua nuova Smart Band. Come ben sappiamo, la società cinese punta molto su questo prodotto e le vendite derivate da questo piccolo ma incredibile oggetto sono la diretta conseguenza.

La Mi Band 4 di Xiaomi, che speriamo di vedere disponibile su Honorbuy.it molto presto, si presenta con delle novità non da poco rispetto alla Mi Band 3. Senza dubbio le prime specifiche che saltano all’occhio sono il display AMOLED a colori e NFC (opzionale) per i pagamenti.

Mi Band 4 Honorbuy.it

Andando con ordine, andiamo a vedere come si presenta esteticamente il nuovo gioiellino. Come anticipato, il display da 0.95” sarà AMOLED a colori (16 mila!), ovviamente touch, con vetrino curvo ai lati e 2.5D. La resistenza ai graffi è assicurata e le dimensioni sono aumentate del 40% rispetto al modello precedente.

Tutte le funzioni della Mi band 3 sono confermate: ora, meteo, notifiche, monitoraggio di passi, calorie, sonno e battito cardiaco. Le novità, da questo punto di vista, stanno nella possibilità di gestire la riproduzione multimediale e nella presenza di un microfono. Sarà possibile quindi, grazie all’assistente vocale, controllare tutto l’ecosistema Mi Home (aspirapolveri robot, lampade ecc.).

Mi Band 4 Honorbuy.it

Per quel che rigurada la ricarica, tutto sarà più semplice: non ci sarà bisogno di rimuovere il device dal cinturino ma semplicemente appoggiarlo alla base di ricarica. La batteria, nella versione base sarà da 135 mAh, con autonomia fino a 20 giorni e da 125 mAh, con autonomia fino a 15 giorni per la versione NFC

La novità più attesa, è sicuramente quella della presenza di pagamento tramite NFC (nella versione dedicata).

Mi Band 4 Honorbuy.it

Al momento non ci sono notizie per quel che riguarda l’uscita globale della Mi Band 4, ma siamo sicuri che non tarderà ad arrivare l’annuncio da parte di Xiaomi. Tutte le funzioni elencate sono disponibili per la versione cinese del prodotto ma si spera che vengano confermate anche per il commercio estero. Il prezzo, in Cina, varia tra i 20€ e i 30€. Per quello della versione “nostrana” dovremo  aspettare ancora un po’…ma sappiamo che Xiaomi ci sorprenderà come sempre!

Ricapitolando, ecco come si prersenterà la nuova Mi Band:

Display a Colori AMOLED 0,95″ (120 x 240 pixel): luminosità fino a 400 nits e vetro 2.5D resistente ai graffi

Microfono per assistente vocale AI

Sensori: Sensore di battito cardiaco, Accelerometro a 3 assi, Giroscopio a 3 assi

Peso: Versione Base – 22,1 g | Versione NFC – 22,2 g

Connettività: Bluetooth 5.0 |  NFC

Resistenza all’acqua: fino a 5ATM (50 m)

Batteria: Versione Base 135 mAh – autonomia fino a 20 giorni | Versione NFC 125 mAh – autonomia fino a 15 giorni)

Funzioni: Meteo, orologio, monitoraggio passi, sonno, sport, battito cardiaco, notifiche app, controllo musica

 

Author: Redazione Honorbuy

Share This Post On