In Giro con Amazfit Stratos: lo Smartwatch Adatto a Tutti!

Davide si è preso in carico l’Amazfit Stratos e l’ha portato con sé nella sua quotidianità, dimostrando come questo Smartwatch sia adatto ad attività sportive ma anche ad un utilizzo non per forza agonistico.

La Versione Globale dell’Amazfit Stratos è disponibile su Honorbuy.it con supporto alla lingua inglese.

| Le spedizioni sono gratuite per gli ordini superiori ai 50€ e partono da Magazzino Italiano | 

| A casa tua in 24/48 ore. |

| Garanzia 24 Mesi | Assistenza a 360° |

Sportivi o amanti delle attività amatoriali all’aria aperta udite udite…ecco un dispositivo che potrebbe rivelarsi particolarmente utile durante il nostro tempo libero: si chiama Amazfit Stratos. Ammetto di non essere una persona, passatemi il termine, super-sportiva, ma non mi dispiace dilettarmi un paio di volte a settimana in qualche attività sportiva soft, magari in compagnia di amici, come una passeggiata, un bel giro in biciletta, una puntata in palestra o, perché no, una rigenerante nuotata in piscina.

Amazfit_Stratos_Recensione_1

Da tempo ormai si sente parlare degli Smartwatch dotati di funzioni pensate anche per un pubblico sportivo e, facendo alcune ricerche on-line, la mia scelta è ricaduta sul nuovo Amazfit Stratos, realizzato dal colosso cinese Xiaomi, in collaborazione con Huami. Un dispositivo dal design sicuramente appariscente ma curato, dal connotato prettamente sportivo. Diciamo che questo Smartwatch si adatta principalmente a un pubblico maschile. Particolare attenzione è comunque stata posta nei dettagli, come i tre tasti laterali realizzati in acciaio, di cui quello centrale rifinito con una zigrinatura, la cornice lucida o ancora il vetro a protezione del display dalla forma leggermente bombata. La scocca è realizzata in policarbonato rivestito con un film che simula le trame della fibra di carbonio e consente di ottenere un peso totale di 60 grammi: troppi o giusti? Qui sta a voi giudicare, in base alle vostre abitudini. Sicuramente, viste le sue dimensioni importanti, non si ha la stessa sensazione di portare al polso un comune orologio. In linea con lo spirito sportivo è invece il cinturino, semplice e realizzato in gomma flessibile.

 

Amazfit_Stratos_Recensione_2_ Honorbuy.it

 

Il display sicuramente contraddistingue particolarmente il nuovo Amazfit Startos: un LCD Transflective da 1.34 pollici di diagonale e con una risoluzione di 320×320 pixel. Questa tipologia di schermo consente una buona visione soprattutto quando è esposto alla luce diretta del sole senza aver bisogno della retroilluminazione – ideale quindi durante una passeggiata, una corsa o un giro in bicicletta –

 

Amazfit_Stratos_Recensione_7_ Honorbuy.it

 

Un piccolo accenno alla parte hardware, il cuore pulsante dell’Amazfit Stratos: un processore da 1,2 GHz di frequenza operativa, abbinato a 512 MB di memoria RAM e 4 GB di memoria di storage. Di questi, purtroppo solo 2 GB sono realmente a disposizione dell’utilizzatore per poter caricare, ad esempio, la propria playlist preferita da ascoltare durante l’attività sportiva attraverso delle cuffie Bluetooth. Proprio il Bluetooth, in versione 4.0 Low Energy è il principale metodo di connessione con lo smartphone, ma non mancano il WiFi e il GPS, così come la bussola, l’accelerometro o il cardio frequenzimetro.

 

L’Amazfit Stratos si trova su Honorbuy.it in Versione Globale e con il supporto della lingua inglese, così da poterselo godere al massimo in tutte le sue numerose funzioni. Non manca poi un’App dedicata a cui collegare il dispositivo, in modo da poter tenere costantemente sotto controllo dal proprio dispositivo mobile lo stato degli allenamenti e propri progressi: sono davvero molti gli sport monitorabili tramite questo Smartwatch! Per coloro che amano praticare attività fisica all’aria aperta, utile risulta poter tenere sotto controllo il meteo, grazie a un software dedicato, oltre che ricevere le notifiche del proprio smartphone direttamente sullo Smartwatch.

 

Amazfit_Stratos_Recensione_3_ Honorbuy.it

 

Infine, non manca la possibilità di tenere sotto controllo il sonno, portandolo al polso durante la notte, e di impostare la sveglia tramite vibrazione, così da non disturbare il vostro partner se vi alzate presto la mattina. Ultima chicca: se il vostro lavoro quotidiano è principalmente sedentario, come il mio, ogni tanto il vostro Stratos vi inciterà ad alzarvi e camminare per un minuto, così da riattivarvi un po’!

AMAZFIT STRATOS VERSIONE GLOBALE

Disponibile su Honorbuy.it

Author: Redazione Honorbuy

Share This Post On