Abbiamo portato a spasso Xiaomi Mi 8! Recensione…e che foto!

Davide e il Mi 8 sono andati a farsi un bel giro. Dopo averlo testato in lungo e in largo ecco che cosa ne è venuto fuori…e che foto! Anche se…in una location del genere 🙂

La Versione Globale del Mi 8 è disponibile su Honorbuy.it nella versione da 6+64 GB in colorazione Nera e Blu e in quella Nera da 6+128 GB.

| Le spedizioni partono da Magazzino Italiano |

| A casa tua in  24/48 ore. |

| Garanzia 24 Mesi | Assistenza a 360° |

Sono sempre stato un grande appassionato di tecnologia e già felice possessore di uno smartphone Xiaomi, e fin dai primi rumors avevo messo gli occhio sul nuovo Mi 8! Il suo nome vuole celebrare l’ottavo anniversario della nascita di Xiaomi che, per l’occasione, ha voluto regalare agli utenti un gioiello di device a meno di 500€!

Lo schermo è un 6.21” full screen: certo, sulla carta può sembrare enorme ma usandolo quotidianamente ci si rende conto che in realtà è grande quanto il celebre Mi Note 3! La differenza sta nell’adozione del formato 18.7:9 e nella presenza del notch frontale, che ospita i diversi sensori. Questa caratteristica, però, porta con se un piccolo limite: non è possibile visualizzare le icone delle notifiche in arrivo nella barra di stato.

Il display è super amoled, molto luminoso e garantisce una buona visibilità anche sotto la luce diretta del sole; un aspetto che mi ha piacevolmente colpito e sorpreso. Un dettaglio importante, aiuta a ottimizzare l’autonomia del telefono, nonostante disponga comunque di un’ottima batteria da 3400mAh.

Due sono stati però i principali veri motivi che mi hanno spinto e convinto all’acquisto: il comparto fotografico e il cuore dello smartphone, ovvero il processore. Per quanto riguarda il primo aspetto, sul retro è presente una doppia fotocamera a semaforo da 12+12MP, con stabilizzatore ottico OIS e flash Dual LED, ma ciò che ho apprezzato di più è stata la fotocamera frontale da 20MP!! Le foto in notturna sono ottime e amo cimentarmi in fantastici selfie di gruppo quando esco con gli amici.

Xiaomi Mi 8 Recensione Honorbuy.it

Che dire poi del cuore pulsante di questo smartphone?! Pazzesco!! Il merito va al processore Snapdragon 845, che fa sì che tutto giri in maniera fluida e veloce (in primis la navigazione web). Dal punto di vista software, invece, la MIUI 10 offre innumerevoli possibilità di personalizzazione per tutti i gusti, come la scelta della gesture preferita per passare da un’App all’altra, o scorrere all’indietro le proprie azioni: meglio quindi i classici tasti inferiori, oppure lo scorrimento a lato dello schermo? A voi la scelta!

Per quel che riguarda la memoria, ho deciso di optare per il taglio da 6GB di RAM e 64GB di ROM. Lo so…forse oggigiorno per molti può essere appena sufficiente e facile da riempire – considerata anche la qualità e il conseguente spazio occupato nello storage interno dalle foto e dai video di questo device – e purtroppo non è espandibile tramite Micro SD, però permette un netto risparmio sul costo d’acquisto iniziale.

Il Mi 8 è dunque uno smartphone che, secondo me, ha le carte in regola per potersi fare tranquillamente strada tra i top di gamma presenti sul mercato, ma viene offerto però a un prezzo più che ragionevole. Forse mi sono fatto trasportare un po’ dalla voglia di restare al passo con la tecnologia quando ho deciso di acquistarlo ma, al momento, le mie aspettative sono state soddisfatte.

Author: Redazione Honorbuy

Share This Post On