Arriva iDol, il nuovo drone marchiato Xiaomi

Oggi parliamo di uno dei tanti progetti collaterali della nostra azienda cinese preferita: il nuovo Xiaomi Drone Funsnap iDol. Caratterizzato da un design compatto e dalla possibilità di ripiegarlo per diminuirne l’ingombro quando non viene utilizzato (226x144x48 mm), il nuovo drone si propone come un dispositivo intelligente che presenta funzioni particolari e all’avanguardia in termini hi-tech.

Parliamo, innanzitutto, della tecnologia AI che consente il riconoscimento dei gesti dell’utilizzatore grazie a un sistema di apprendimento approfondito, in modo tale da poterlo usare anche senza accedere all’apposita App. iDol è inoltre in grado di tracciare in autonomia soggetti, figure umane e oggetti da fotografare e riprendere. Il sistema di acquisizione foto/video presente è infatti di alta qualità, con risoluzione Full HD 1920 x 1080 a 30 fps ed un algoritmo di riduzione del rumore 3D che aiuta la maggiore definizione dell’immagine. Non mancano poi i programmi di volo realizzati ad hoc per il comparto video, per realizzare per esempio le riprese panoramiche a 360°, flip a 45° e molto altro. In tempo reale è possibile poi vedere sullo schermo del proprio dispositivo mobile le immagini riprese in volo.

Il nuovo drone marchiato Xiaomi pesa 360 grammi ed è dotato di una batteria da 1800 mAh agli ioni di litio, che ne garantisce un’autonomia in volo di circa 10 minuti. E’ caratterizzato da una superficie antigraffio, che lo protegge durante il volo, oltre che di GPS, barometro, stabilizzatore di posizione e sensori anticollisione a ultrasuoni. Infine, è possibile decidere un perimetro di volo in cui utilizzare il drone.

Interessante anche il rapporto qualità/prezzo che normalmente caratterizza i prodotti marchiati Xiaomi: il nuovo iDol verrà proposto a un prezzo di 899 Yuan, circa 110 Euro.

Nella speranza di averlo disponibile anche per il nostro mercato, vi invitiamo a fare un giro sul nostro fornito shop!

Author: Redazione

Share This Post On