Xiaomi Wireless Charger: il nuovo pad per la ricarica wireless

E’ una delle caratteristiche più apprezzate e attraenti del nuovissimo Xiaomi Mi Mix 2S, il supporto alla ricarica wireless, che ha spinto il colosso cinese a creare e presentare anche il suo nuovo pad Xiaomi Wireless Charger.

 

Contraddistinto dal classico design minimale di colore bianco, presenta un corpo realizzato in plastica con la superficie dedicata al posizionamento dello smartphone in gel di silice – con lo scopo di fungere da antiscivolo per il dispositivo appoggiato – e la parte inferiore in gomma. Il pad ha un diametro di 47 mm e uno spessore di 12,44 mm, utilizza lo standard di ricarica wireless Qi, che consente di erogare 7,5 W di potenza per la ricarica rapida ed è dotato di ingresso USB Type-C e di un piccolo LED di colore verde, la cui luce rimane accesa durante l’intera fase di ricarica o lampeggia in caso di qualche malfunzionamento. Non mancano, poi, le protezioni dedicate a casi di corrente troppo elevata o surriscaldamento, grazie ad appositi sensori montati al suo interno che intervengono per farlo entrare in modalità di protezione.

  

Lo Xiaomi Wireless Charger non è ovviamente dedicato solo al nuovo arrivato Mi Mix 2S, ma è compatibile con tutti i dispostivi mobili dotati di supporto alla ricarica wireless.
Anche il prezzo, come sempre, è in linea con gli standard del colosso cinese: solo 99 Yuan, il corrispondente di circa 13 Euro.

Nella speranza di poterlo vedere preso anche sul nostro fornito shop, continuate a seguirci!

Author: Redazione

Share This Post On