I 5 segnali che ti dicono che è il momento di acquistare un nuovo telefono

Negli ultimi mesi, il colosso cinese Xiaomi ci ha abituati all’uscita di nuovi e sempre più forniti modelli, in termini di caratteristiche tecniche: ricordiamo il Redmi 5, Redmi 5A, Redmi 5 Plus, Mi Note 3, Mi A1, Redmi Note 5 Pro e tanti altri.

Se si possiede un vecchio smartphone è bene prestare attenzione ai più comuni sintomi che ci fanno capire che il dispositivo è ormai da cambiare.

Ecco i segnali che non vanno mai ignorati!

  1. Interruzione dell’aggiornamento OTA

Gli aggiornamenti del sistema operativo sono fondamentali per la sicurezza del dispositivo, perché spesso risolvono difetti nei sistemi più vecchi e rendono il device sempre meno vulnerabile agli attacchi informatici. Xiaomi aggiorna spesso la sua MIUI, infatti l’ultima versione è la 9 ma i tecnici dell’azienda sono già al lavoro sulla 10!

  1. La batteria si scarica velocemente

Va detto che le batterie degli smartphone perdono un po’ della loro capacità ogni volta che li si carica. D’altronde quando la batteria del nostro dispositivo – anche se caricata correttamente – non arriva a metà giornata è sicuramente un segnale che ci avverte che potrebbe essere giunto il momento di sostituirla o pensare all’acquisto di uno nuovo device.

  1. Il telefono si spegne improvvisamente

Cosa c’è di peggio rispetto a rimanere costantemente senza batteria? L’arresto casuale! E l’unica cosa ancor meno divertente è il nuovo spegnimento, a seguito del riavvio del dispositivo. Questo è un avvertimento importante da non sottovalutare e potrebbe essere ovviato attraverso il cambio con un nuovo telefono.

  1. Lo spazio di archiviazione è sempre pieno

I nuovi sistemi operativi e gli aggiornamenti di software e applicazioni possono anche occupare un notevole spazio nella memoria del telefono. Inoltre, tendiamo a fare foto e video scegliendo la massima qualità e ciò comporta che i file siano pesanti e occupino spazio. È per questo motivo che gli smartphone Xiaomi hanno uno spazio di archiviazione base di 32GB e sono espandibili fino a 128GB. Per non parlare di quei modelli che arrivano anche a 256GB di ROM.

  1. 3G vs. 4G

La tecnologia evolve velocemente e le reti sono sempre più nuove e veloci: dalla linea 3G siamo passati alla 4G o LTE, la quale può veicolare contenuti fino a 10 volte più veloci della vecchia 3G! E il futuro è dietro l’angolo, la futura rete 5G non tarderà ad arrivare.

Quindi correte sul nostro shop, per la festa della donna abbiamo fatto una selezione di prodotti a prezzi scontati pensata apposta per festeggiare con voi questa ricorrenza!
Affrettatevi, sono valide fino all’11 marzo!

Author: Redazione

Share This Post On