Tips&Tricks per sfruttare al meglio il vostro smartphone Xiaomi! (Parte 5)

La ROM MIUI, sviluppata da Xiaomi, è nota ormai da diversi anni non solo in Cina, ma anche nel resto del mondo, grazie ad una interfaccia curata e ricca di personalizzazioni. In particolare, MIUI 8 integra alcune funzioni nascoste – probabilmente sconosciute ai più – in grado di migliorare notevolmente l’esperienza quotidiana dell’utente. Come ogni settimana, andremo ad esaminare 5 funzioni nascoste all’interno di MIUI!

Leggi anche: Tips&Tricks per sfruttare al meglio il vostro smartphone Xiaomi! (Parte 4)

1. Condivisione Wi-Fi tramite QR Code

Tramite questa interessante feature potrete semplicemente permettere ad un altro dispositivo di utilizzare la vostra connessione Wi-Fi tramite una scansione di un codice QR. Questa funzione permetterà di risparmiare un po’ di tempo, evitando dunque l’inserimento di una password.

Attivare questa funzione è semplice. Recatevi in Wi-Fi e cliccate sul collegamente della Rete.

2. Mi Remote

Si tratta di una delle funzioni più utilizzate dagli utenti in possesso di smartphone con IR blaster. Utilizzando l’app “Mi Remote” è possibile controllare TV, ricevitori A/V, lettori DVD, AC, Set-top box, proiettori, fotocamera digitali, condizionatori e molto altro. Questa applicazione integra il supporto ai più noti brand.

3. Deep Clean

Basata su Clean Master, si tratta di una funzione integrata in MIUI che consente di sbarazzarsi dei file non necessari. È possibile eliminare i file ridondanti e/o dati non importanti e così via. Per utilizzare questa funzione recatevi nell’app Sicurezza e fare clic su Pulitore. Inoltre, MIUI 8 integra l’opzione “Pulizia Profonda” per eliminare i file inutili.

4. Avviare la fotocamera premendo volume down

È possibile avviare rapidamente la fotocamera App premendo il tasto volume down due volte. Questo funzione è attivabile solo a display spento o quando si è sulla schermata di blocco. Per abilitare l’opzione recatevi in Impostazioni> Blocco schermo e password.

5. Personalizzare i pulsanti navigazione

In MIUI  è possibile personalizzare i pulsanti di navigazione. È possibile invertire i tasti Indietro e Recenti, assegnare una funzione specifiche in caso di pressione prolungata dei tasti navigazione. Inoltre, l’utente potrà decidere se accendere la retroilluminazione dei tasti navigazione, per quanto tempo mantenerla e disattivare automaticamente i tasti navigazione quando si utilizzano spcifiche app.

Author: Redazione

Share This Post On