Come installare Google Play Store su Xiaomi Redmi 4 (Official Rom)

Come sapete, vendiamo lo Xiaomi Redmi 4 in due versioni. Quella con montata una custom Rom (comprendente l’italiano ma non gli aggiornamenti OTA) e quella con montata la Rom ufficiale di Xiaomi (non Global, quindi comprendente gli aggiornamenti OTA ma non l’italiano). Nel secondo caso non è presente il Google Play Store. Ecco quindi un tutorial per montarlo sullo Xiaomi Redmi 4 (Official Rom).

 

In entrambi i casi il firmware è la MIUI 8 di Xiaomi, un sistema operativo estremamente funzionale che però contiene il Google Play Store solo nelle Rom per il mercato internazionale. Naturalmente, chi acquista lo Xiaomi Redmi 4 con Official Rom, qualora questa dovesse aggiornarsi arrivando a contenere anche l’Italiano (cosa che noi speriamo e crediamo accadrà, anche se non sappiamo dire quando), non dovrà modificare il proprio firmware ma solo aggiornarlo per ottenerlo.

 

Diamo ora un’occhiata al tutorial.

google play store

Come installare Google Play Store su Xiaomi Redmi 4 (Official Rom)

 

  • Scarica questo file (è il famoso Google Installer, che serve ad installare le app di Google) sul tuo Redmi 4;

 

  • A questo punto, attiva le Unknown Sources (lo scriviamo in inglese perché questa è appunto la lingua del tuo smartphone). Per farlo vai su phone settings –> Additional Setting e attiva le Unknown Sources;

 

  • Apri quindi il File Manager e seleziona Google_Installer.apk;

 

  • Clicca sull app di Google Installer e falla eseguire, in questo modo la installerai;

 

  • A fine installazione, apri la app;

 

  • Clicca il pulsante blu per concludere l’installazione;

 

  • Ora il Google Play Store e i servizi Google saranno attivi sul tuo device;

 

  • Effettua il reboot del device.

 

Questo è quanto. Come vedi si tratta di una procedura piuttosto semplice che però porta a qualcosa di estremamente utile come il Google Play Store. Se hai domande puoi scriverle qui sotto, in calce al post. Oppure rivolgerti tramite messaggio privato alla nostra pagina Facebook o via mail al nostro supporto clienti (support@honorbuy.it). E a proposito…tu l’hai già scelto il tuo prossimo Xiaomi Redmi 4??

Author: Tony

Share This Post On