È Xiaomi Redmi 4 Prime lo smartphone dell’anno?

Con tutti gli eccellenti smartphone di fascia anche alta usciti in questi mesi, la domanda del titolo sembra quasi sacrilega. Eppure Xiaomi Redmi 4 Prime sta avendo un enorme successo già a poche settimane dalla messa in commercio. Proviamo quindi a capire perché questo terminale è così apprezzato. Andiamo a scoprire tutto ciò che lo riguarda: uscita, prezzo, scheda tecnica.

 

Il nome

Innanzitutto alcune precisazioni sul nome (e i modelli). Esistono due versioni di Redmi 4. Quella da 16GB ROM e quella da 32GB ROM. La prima è genericamente definita versione base. La seconda invece viene spesso chiamata Pro oppure Prime. Di fatto è quella da 32GB ROM e le altre due definizioni sono sinonimi. Per comodità e chiarezza, su Honorbuy.it non utilizziamo nessuno di questi due nomi, ma semplicemente la dicitura “Xiaomi Redmi 4 32GB ROM”.

redmi-4

Scheda tecnica

C’è tanto da dire sullo Xiaomi Redmi 4.

  • Innanzitutto che si tratta di uno smartphone insolitamente compatto, almeno rispetto agli standard a cui ci ha abituato Xiaomi: solo 5 pollici.
  • Inoltre la casa cinese continua a migliorare le performance estetiche dei suoi device: in questo caso la scocca è in metallo e il design molto elegante.
  • Uno dei punti forti del Redmi 4 è l’hardware: il processore Snapdragon 625 octa core da 2 GHz con processore grafico Adreno 506 e 3 GB di RAM (Snapdragon 430 octa core da 1.4 GHz con processore grafico Adreno 505 e 2 GB di RAM per la versione da 16GB ROM) rende questo smartphone compatto ma potente, capace di rendere al meglio in ogni condizione.
  • La fotocamera è da 13 megapixel ƒ/2.2. Non l’eccellenza, ma una buona qualità degli scatti è garantita.
  • Rispetto allo schermo, come dicevamo è relativamente piccolo, ma la risoluzione è addirittura aumentata: 1920 x 1080 pixel (Full HD), sempre in tecnologia IPS.
  • Il firmware è la mitica MIUI 8, che viaggia su Marshmallow 6.0.1.
  • E infine la batteria: ben 4100 mAh! Praticamente due giorni pieni di utilizzo normale. Davvero validissima.

 

A chi è rivolto

Si tratta quindi di uno smartphone che esteticamente si rivolge a chi ha bisogno di un telefono compatto, comodo da tenere in tasca. D’altra parte il design e la grande qualità investita nel display di questo device lascia intendere che si tratti di uno smartphone di fascia media che vuole sempre ben figurare. Naturalmente le elevate prestazioni e la durata della batteria faranno felice chi, per lavoro o svago, utilizza molto il proprio smartphone. Infine vi ricordiamo che la banda 800 (o 20, che dir si voglia) non è presente e quindi i clienti Wind – gli unici interessati da questa mancanza – farebbero forse meglio a rivolgersi ad una delle nostre Versioni Internazionali.

 

Come lo vendiamo

 

Lo Xiaomi Redmi 4 32GB ROM viene venduto con la Global Stable, Rom ufficiale Xiaomi (che quindi comprende Italiano, aggiornamenti OTA e Google Play Store). La versione da 16GB è invece ancora disponibile in due modalità: quella con la Rom Xiaomi official per il mercato cinese (quindi senza Italiano e Google Play Store ma con gli aggiornamenti OTA) e quella custom (che ha l’Italiano e il Google Play Store ma non gli aggiornamenti OTA).

redmi 4

 

Riguardo ai prezzi, attualmente (3 dicembre 2016) la versione da 16GB ROM costa 143€ e quella da 32GB ROM 179/189€. Visto il successo che sta avendo lo smartphone, i prezzi non sono destinati a scendere molto in fretta. Ti consigliamo comunque di seguire la nostra pagina Facebook per rimanere aggiornato su sconti e promozioni. Come sempre poi Honorbuy.it spedisce dall’Italia (senza cioè dazi doganali a tuo carico) e offre 24 mesi di garanzia con assistenza in Italia.

 

È Xiaomi Redmi 4 Prime lo smartphone dell’anno?

Quindi, rispondendo alla domanda, Xiaomi Redmi 4 è lo smartphone dell’anno? Be’, in assoluto molto probabilmente no, ma per chi cerca un telefono compatto, prestante e bello è sicuramente la miglior scelta sul mercato!

Acquistalo qui!

Author: Tony

Share This Post On