Perché scegliere Honorbuy.it e come funziona la nostra garanzia

Come certamente sapete, gli store che vendono smartphone cinesi sono davvero tanti. Ecco però perché vale la pena scegliere Honorbuy.it.

Perché scegliere Honorbuy.it e come funziona la nostra garanzia

I nostri punti di forza si possono riassumere così:

  1. Varietà della scelta. Infatti ospitiamo le migliori case di smartphone cinesi attualmente sul mercato. Brand come Xiaomi, Elephone, Meizu, OnePlus, Zuk e LeEco/LeTV sono ormai delle certezze consolidate che producono smartphone in grado di giocarsela con tutti;
  2. Le varie possibilità di pagamento. Honorbuy.it è infatti uno dei pochi store a permettere il pagamento anche con PayPal (una forma di pagamento che tutela fortemente l’utente), oltre al classico bonifico bancario o al pagamento con carta.
  3. La spedizione avviene dall’Italia. Come forse sapete, il rischio con gli smartphone cinesi, soprattutto quelli di maggior valore, è che alla dogana vi siano dei rincari dovuti a tasse e multe. Honorbuy.it si incarica di questo passaggio e dei suoi eventuali costi e fa arrivare i device in Italia, da dove vengono inviati al cliente che in nessun caso affronterà oneri aggiuntivi;
  4. Assistenza in Italia. Al cliente forniamo assistenza rapida in lingua italiana. Ciò significa non solo una maggior velocità nella risoluzione dei problemi, ma anche il non dover inviare (salvo rari casi in cui è impossibile aggiustare il device in sede) lo smartphone in Cina, così da poter velocizzare anche i tempi di riparazione.

Per semplificare, ecco un’infografica che renderà più comprensibile perché puntare su di Honorbuy.it.

infografica

 

Assistenza e Garanzia

  • Tutti i dispositivi elettronici di Honorbuy.it hanno garanzia di 24 mesi che si applica su tutto il territorio nazionale. La garanzia legale dura due anni dalla consegna legale del bene e deve essere fatta valere dal consumatore entro due mesi dalla scoperta del difetto. Gli accessori invece dispongono di una garanzia di 2 settimane, a meno che non siano stati dati in omaggio nell’ambito di promozioni o offerte, in quel caso infatti la garanzia non è presente.
  • Naturalmente Honorbuy.it ripara e sostituisce solo i prodotti acquistati presso il suo negozio online, che sono annotati in un registro contenente tutti i numeri di serie (codice IMEI) di tutti i telefoni che vende. Se il prodotto pervenuto non è stato acquistato presso il nostro store, verrà restituito a costo del cliente.
  • Le riparazioni e le sostituzioni si effettuano sulle unità difettose, non su quelle danneggiate o graffiate dal cliente. Tali danni infatti non sono coperti da garanzia. La presenza di display o altre parti dello smartphone rotte o non integre deve essere segnalata il giorno stesso dell’arrivo del device.
  • Rispetto agli schermi, Honorbuy.it consiglia l’utilizzo di una pellicola di protezione. Infatti quelli scheggiati, rotti, graffiati o che presentano danni agli LCD non rientrano in garanzia.
  • In generale, per tutti i prodotti in vendita si consiglia l’utilizzo degli accessori originali forniti da produttore.
  • Qualora il nostro servizio di assistenza non fosse in grado, per limiti tecnici, di aggiustare il dispositivo in Italia, questo potrà essere inviato in Cina presso il produttore per le necessarie riparazioni.
  • Per le riparazioni hardware il cliente dovrà pagare il costo dei componenti sostituiti se ciò è richiesto dalla casa madre. Il prezzo dei componenti hardware dipende dalla fabbrica che comunque fornisce un preventivo dopo aver testato il telefono.
  • È comunque possibile ricorrere al nostro servizio di assistenza e riparazione anche in caso di danni causati dall’utente e pertanto non coperti da garanzia. In questo caso, contattando Honorbuy.it all’indirizzo support@honorbuy.it e spiegando la problematica, si avrà accesso al servizio che è a pagamento e a carico del cliente (spese di spedizione del device incluse).

 

DOA

  • Un prodotto viene classificato come DOA quando un cliente, aperta la confezione, lo riscontra immediatamente come non funzionante.
  • Tale difetto va segnalato all’assistenza di Honorbuy.it entro e non oltre le 24 ore dalla ricezione del device.
  • L’assenza di componenti previsti dall’ordine (caricatore, smartphone, …) va segnalata il giorno stesso della ricezione del device, così come la presenza di parti dello smartphone rotte o non funzionanti (display, scocca, …).
  • Tutte le segnalazioni che sforeranno i tempi dati godranno solo dell’assicurazione della casa madre. Prima di spedire i dispositivi difettosi ad Honorbuy.it si prega di contattare e accordarsi con l’assistenza all’indirizzo support@honorbuy.it.

 

Cosa NON copre la garanzia

Come detto, la garanzia copre i malfunzionamenti dovuti al normale utilizzo del prodotto. Pertanto non sono inclusi danni dovuti a:

  1. Manutenzione impropria o inadeguata
  2. Uso improprio
  3. Incendi, inondazioni e altre calamità
  4. Danneggiamento da tensione elettrica sbagliata
  5. Danni fisici (ad esempio, dovuti a cadute a terra o in acqua, schermo rotto, ecc)
  6. Modifiche non autorizzate o alterazioni

Qualora l’utente modifichi la Rom di un device o altri elementi relativi al Sistema Operativo, il device perde la sua garanzia. È tuttavia sufficiente ripristinare le condizioni iniziali per poterla recuperare.

 

Come ricorrere alla garanzia

Se un cliente riceve un dispositivo non funzionante o malfunzionante deve contattare il nostro team di supporto (support@honorbuy.it) entro e non oltre una settimana dalla data di ricezione del pacco per descriverci il problema e avere informazioni su come procedere per usufruire del servizio di sostituzione. In casi simili il prodotto difettoso viene ritirato e sostituito a carico di Honorbuy.it.

Se il malfunzionamento del dispositivo viene segnalato dopo una settimana dalla ricezione del pacco non è possibile richiedere recesso, rimborso o sostituzione del prodotto. Rimane invariata solo la garanzia offerta dalla casa madre.

È opportuno non inviarci i dispositivi prima di averci contattato e essersi accordati sulle modalità di spedizione.

 

Recesso

Il cliente ha diritto a chiedere il recesso dall’acquisto. Per farlo è necessario contattarci via mail entro e non oltre 14 giorni dalla ricezione del prodotto, comunicando la volontà di recedere dal contratto. In questo caso la restituzione del prodotto è a carico del cliente, che deve inviarcelo entro 14 giorni dalla data di ricezione del bene.

Per accedere a questo diritto è necessario che il bene sia integro e quindi non danneggiato. In caso contrario il diritto decade.

Si prega di leggere attentamente la descrizione del prodotto (specifiche, compatibilità, prezzi di trasporto, ecc.) prima di effettuare l’ordine in modo da evitare disguidi.

In caso di dubbi su eventuali termini e condizioni non esitate a contattarci via email su support@honorbuy.it.

 

E ora che conoscete le regole del gioco, be’…non vi resta che scegliere il vostro smartphone!

Author: Tony

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